PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Martedì 21 dicembre concerto di Natale presso la Prefettura di Pesaro

Dalle ore 18.30 è prevista l'esibizione della Filarmonica Gioachino Rossini, diretta da Michele Antonelli

Concerto di Natale presso la Prefettura di Pesaro

La Presidenza del Consiglio comunale di Pesaro presenta il “Concerto di Natale”, in programma martedì 21 dicembre, alle 18:30, nel Salone Metaurense della Prefettura con la Filarmonica Gioachino Rossini, diretta dal Maestro Michele Antonelli.

«Annuncio con piacere questo evento musicale promosso dalla Presidenza per celebrare, attraverso la grande musica, le vicine festività in uno degli spazi più belli di Pesaro» ha detto Marco Perugini, presidente del Consiglio comunale. Protagonista dell’evento sarà l’orchestra Filarmonica Gioachino Rossini, «che ci omaggerà con la sua presenza al completo e con i brani scelti per illuminare questo Natale dopo tanti mesi difficili».

«Siamo particolarmente felici – afferma Michele Antonelli, presidente e direttore artistico Filarmonica Gioachino Rossini – di poter realizzare questo concerto in sinergia con il Consiglio comunale e il suo presidente Perugini: la musica è il migliore modo per tornare alla vita sociale e culturale, per riaprire la società alla molteplicità delle relazioni umane». Per questo, la Filarmonica «auspica che possa rappresentare un segnale di speranza verso un 2022 più responsabile e libero, più sereno e partecipato».

Grazie anche al programma che prevede una «prima parte nel segno della dolcezza e una seconda con la sinfonia di Beethoven e il suo pieno di energia» conclude Antonelli.

I cittadini potranno partecipare all’appuntamento gratuito prenotandosi, entro domenica 19 dicembre, attraverso il form pubblicato nel portale del Comune: https://forms.office.com/r/GfQGGZBMk6 (fino a esaurimento capienza).

L’ingresso è limitato, nel rispetto delle normative anti-contagio, e consentito esclusivamente ai possessori di green pass rafforzato. Uso della mascherina obbligatorio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!