PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sabato 1° ottobre a Fenile di Fano arriva il “Teatro in cammino”

Appuntamento a partire dalle ore 15.15

"Teatro in cammino" a Fenile di Fano

La Lupus in Fabula propone una formula originale il semplice gesto del camminare si incontra con la bellezza della natura e le suggestione del teatro. Cammineremo con gli attori della compagnia La Nouvelle Plague tra i prati, i campi e il bosco, sulle colline tra Centinarola e il Prelato, con vasti scorci panoramici che spaziano dal mare all’Appennino, Durante alcune soste verranno proposte alcune riflessioni in chiave teatrale che ruotano sul legame con la Terra e sul cibo che ci nutre. Un anziano signore e una figura femminile misteriosa condurranno il pubblico attraverso storie di vita e di agricoltura, raccontando una battaglia silenziosa, quella sui semi, che riguarda il futuro di tutti.

Nouvelle Plague nasce a Torino, nel 2017, da un’idea di Giulia Bocciero e Davide Simonetti: far incontrare le arti performative e le scienze sociali. Un teatro vivo e attento, in costante dialogo con la realtà che lo ospita. Con le parole di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, un “teatro d’evocazione” che con il corpo e con la voce riporta in scena fantasmi del passato, storie dimenticate e pensieri rimossi. Nouvelle Plague si occupa di creazione, performance e ricerca. È attiva su tutto il territorio nazionale italiano e all’estero. Collabora con diverse realtà fra cui il Centro Teatrale Universitario Cesare Questa di Urbino per la formazione teatrale nelle scuole e in luoghi in cui il teatro non c’è.

Difficoltà: medio-facile Durata: tre ore circa comprese le pause teatrali.
Ritrovo: ore 15.15 a Fano presso il parcheggio del Centro Commerciale di Fenile (c/o edicola):
Offerta libera.
Posti limitati: prenotazione obbligatoria (info e prenotazioni Roberto Mancini 345 3093130)

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 30 settembre, 2022 
alle ore 16:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!