Sabato 1° ottobre a Fenile di Fano arriva il “Teatro in cammino”
Appuntamento a partire dalle ore 15.15

La Lupus in Fabula propone una formula originale il semplice gesto del camminare si incontra con la bellezza della natura e le suggestione del teatro. Cammineremo con gli attori della compagnia La Nouvelle Plague tra i prati, i campi e il bosco, sulle colline tra Centinarola e il Prelato, con vasti scorci panoramici che spaziano dal mare all’Appennino, Durante alcune soste verranno proposte alcune riflessioni in chiave teatrale che ruotano sul legame con la Terra e sul cibo che ci nutre. Un anziano signore e una figura femminile misteriosa condurranno il pubblico attraverso storie di vita e di agricoltura, raccontando una battaglia silenziosa, quella sui semi, che riguarda il futuro di tutti.
Nouvelle Plague nasce a Torino, nel 2017, da un’idea di Giulia Bocciero e Davide Simonetti: far incontrare le arti performative e le scienze sociali. Un teatro vivo e attento, in costante dialogo con la realtà che lo ospita. Con le parole di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, un “teatro d’evocazione” che con il corpo e con la voce riporta in scena fantasmi del passato, storie dimenticate e pensieri rimossi. Nouvelle Plague si occupa di creazione, performance e ricerca. È attiva su tutto il territorio nazionale italiano e all’estero. Collabora con diverse realtà fra cui il Centro Teatrale Universitario Cesare Questa di Urbino per la formazione teatrale nelle scuole e in luoghi in cui il teatro non c’è.
Difficoltà: medio-facile Durata: tre ore circa comprese le pause teatrali.
Ritrovo: ore 15.15 a Fano presso il parcheggio del Centro Commerciale di Fenile (c/o edicola):
Offerta libera.
Posti limitati: prenotazione obbligatoria (info e prenotazioni Roberto Mancini 345 3093130)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!