PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Doppio appuntamento a Fano e Urbania con la rassegna teatrale “Andar per fiabe”

In programma domenica 25 febbraio gli spettacoli "Pollicino Show" e "Pinocchio"

"Pollicino Show"

Domenica 25 febbraio doppio appuntamento con Andar per Fiabe, stagione dedicata al teatro ragazzi nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con il contributo della Provincia di Pesaro e Urbino e il sostengo del MiC e della Regione Marche.

Al Teatro della Fortuna di Fano, in collaborazione con la Fondazione Teatro della Fortuna e il Comune di Fano, la scena è per Pollicino Show di Artemis Danza, coreografia e interpretazione di Davide Tagliavini, regia di Cinzia Pietribiasi, illustrazioni e oggetti di Giovanni Copelli.

Pollicino è piccolo di statura ma grande nell’astuzia. La sua è una famiglia poverissima. Ha sei fratelli e i genitori a stento riescono a provvedere per tutti. Il padre, allora, decide di lasciare i figli al loro destino. Una volta soli e perduti nel bosco, Pollicino e i suoi fratelli supereranno pericoli e imprevisti. Grazie all’immaginazione e al coraggio, il piccolo eroe riuscirà a salvare tutti e a fare della sua storia uno spettacolo per i teatri di tutto il mondo.

La pièce Pollicino Show rilegge i temi classici della fiaba in chiave contemporanea. Combinando coreografie, video, illustrazioni animate e una colonna sonora di grandi classici, sia i piccini che i grandi verranno coinvolti in una storia appassionante e misteriosa, capace di divertire e far sognare.

Urbania protagonista al Teatro Bramante è Pinocchio di Gek Tessaro. Sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, con una tecnica originalissima, Gek Tessaro dà vita a narrazioni tratte dai suoi testi, il gioco poetico del disegno dal vivo incrociato alla musica restituisce il viaggio sognante e lirico di una delle più belle fiabe di tutti i tempi. Un percorso suggestivo che diventa anche omaggio a Fiorenzo Carpi, autore della colonna sonora dell’indimenticabile Pinocchio di Comencini. Una storia intramontabile alla quale l’irriverente Gek Tessaro si prende la libertà di cambiare il finale.

Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053, botteghino Teatro della Fortuna 0721 800750, Tipico.tips 0721 34121, Iat di San Costanzo 0721 1799060, Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola 0721 734090, circuito vivaticket anche on line, il giorno stesso dello spettacolo a Urbania nella biglietteria del Teatro Bramante dalle ore 16.

Inizio spettacoli ore 17.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!