PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro tra il prefetto Vittorio Lapolla e i sindaci di Pesaro e Fano

Matteo Ricci e Massimo Seri hanno discusso dell'iniziativa "Scuole sicure", progetto sovvenzionato dal Ministero dell'Interno

3.509 Letture
commenti
Il prefetto di Pesaro Lapolla con il sindaco Ricci

Nella mattinata di venerdì 2 agosto il prefetto di Pesaro, Vittorio Lapolla, ha incontrato i sindaci Matteo Ricci di Pesaro e Massimo Seri di Fano per discutere del progetto denominato “Scuole sicure 2019/2020“.

Si tratta di un’iniziativa promossa dal Ministero dell’Interno e volta a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti all’interno e nelle immediate vicinanze degli istituti scolastici: 4,2 i milioni di euro messi a disposizione di 100 città italiane per tale finalità.

Tra i Comuni selezionati figurano infatti sia Pesaro che Fano, le cui amministrazioni comunali avevano precedentemente presentato delle schede progettuali ora approvate.

Le due città hanno così ricevuto contributi pari rispettivamente a 42.653,76 e 34.546,40 euro: le somme in questione saranno adoperate per l’acquisto e l’installazione di nuove telecamere di sorveglianza e per la promozione di campagne informative a contrasto dell’utilizzo degli stupefacenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!