PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Doppio concerto gratuito a Pesaro martedì 23 e sabato 27 agosto

Fanno parte del programma di CIMA - Cursos Internacionais Música Antiga

Concerti Cima a Pesaro

Domani nella chiesa dell’Annunziata e sabato, al Teatro Sperimentale in programma due appuntamenti da non perdere per conoscere, al meglio, il fascino della musica antica. A proporli è la XII edizione di CIMA Cursos Internacionais Música Antiga, in corso a Pesaro fino al 27 agosto, e organizzato dalla Maac – Música Antiga Associação Cultural con il sostegno del Ministero della Cultura del Portogallo, del Comune di Idanha-a-Nova e del Comune di Pesaro, Città creativa della Musica UNESCO.

Martedì 23, alle ore 21:30, nella chiesa dell’Annunziata, si terrà il concerto dei docenti del Cima sulle note delle opere di Monteverdi, Frescovaldi, Castello, Gagliano, Pasquini e Uccellini. A esibirsi saranno: Anna Simboli e Cristiana Arcari, soprano; Carlos Mena, alto; Lorenzo Colitto, violino; M. Luisa Baldassari e Chiara Tiboni, clavicembalo.

Da mercoledì 24 a venerdì 26 agosto, alle ore 12:00, sempre nella chiesa dell’Annunziata, si terranno i “fringe”, brevi concerti di circa 30 minuti, risultato delle lezioni svolte dagli studenti.

A chiudere gli appuntamenti aperti alla cittadinanza è il concerto finale, in programma al Teatro Sperimentale, sabato 27 agosto, alle ore 21:30 durante il quale si esibiranno alunni e professori del CIMA 2022 nelle opere di Monteverdi, Marques Lésbio, Marini e Merula.

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!