PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Traffico internazionale di droga tra Italia, Marocco e Hong Kong: dieci arresti

L'operazione dei Carabinieri di Milano ha toccato anche le province di Pesaro-Urbino e Ascoli Piceno

3.297 Letture
commenti
auto dei Carabinieri, gazzella, 112

A conclusione di indagini andata avanti per più di quattro anni, i Carabinieri del comando provinciale di Milano hanno tratto in arresto dieci persone appartenenti a un gruppo criminale operante sul territorio nazionale.

L’organizzazione in questione, secondo i dati raccolti dai militari, avrebbe smerciato sostanze stupefacenti per un valore complessivo di decine di milioni di euro. Dall’Italia, il denaro contante era inviato ad Hong Kong tramite dei voli intercontinentali; successivamente, i soldi venivano trasferiti in Marocco per essere reinvestiti in attività legali o nell’acquisto di altra droga.

Il blitz delle forze dell’ordine è andato in scena nelle province di Pesaro e Urbino, Ascoli Piceno, Milano, Bari, Bergamo, Brindisi, Pavia. Dall’inizio delle indagini a oggi, i Carabinieri hanno posto sotto sequestro ben 720 chilogrammi di varie sostanze illecite, tra cui marijuana, hashish, cocaina e MDMA.

Athos Guerro
Pubblicato Mercoledì 15 dicembre, 2021 
alle ore 17:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!