Tra eventi, assedi e nuove tecnologie Gradara fa ancora centro!

La nostra principale manifestazione estiva, “Assedio al Castello”, è stata senza dubbio uno straordinario veicolo di promozione per Gradara così come la proficua collaborazione instaurata con le principali strutture di interesse turistico della riviera come Aquafan, Oltremare, l’Acquario diCattolica e Italia in Miniatura.
Devo per questo ringraziare, oltre al personale del Comune di Gradara (i mattoni fondanti del nostro castello!) anche gli altri attori che si occupano di promozione, turismo e cultura, che sono: Gradara Innova e Pro Loco, con i quali si è consolidata da diversi anni una splendida collaborazioneche sta portando ottimi risultati.
Non posso non ringraziare anche la Soprintendenza PSAE di Urbino e in particolar modo la Direttrice della Rocca di Gradara, Dott.ssa Maria Rosaria Valazzi, per la fondamentale collaborazione e disponibilità.”
Un’ultima segnalazione che merita un approfondimento particolare è un progetto che si chiama i-MiBAC – TOP 40, ed è un’utilissima applicazione per iPod, iPhone e a breve per tutti glismartphone che raccoglie e rende immediatamente accessibili le informazioni sui 40 monumentistatali più visitati, tra i quali c’è anche la Rocca Demaniale di Gradara!
Per scaricare gratuitamente l’applicazione visita il sito del MiBAC:www.beniculturali.it Via Mancini, 23 – 61012, Gradara tel. 0541/823921, 0541/823921, fax 0541/964490e mail comune.gradara@provincia.ps.it
dal Comune di Gradara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!