PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Urbino, da martedì 5 ottobre “Pensando di sera” al Collegio Raffaello

L'interno del collegio RaffaelloAlle 21 di martedì  5 ottobre e per altre sette sere la Sala Castellani del Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica a Urbino ospiterà “Pensando di sera”, una serie di incontri tra docenti e studiosi di varie discipline che getteranno ponti tra i diversi campi del sapere.

 

Un’iniziativa della Commissione Interdisciplinarità dell’Università, istituita dal Magnifico Rettore Stefano Pivato, che si propone di coinvolgere nelle discussioni anche i cittadini urbinati. Si parlerà infatti di fede e scienza, neuroscienze e società, teatro e carcere, matematici del rinascimento urbinate, arte e politica e infine biodiversità. Parleranno, fra gli altri, Riccardo Cuppini, Daniela Pajardi, Giulio Giorello, Angelo Schiera, Gian Italo Bischi e Mario Zunino.  

Per ulteriori informazioni consultare il sito: //interdisciplinarita.uniurb.it/.

Programma: SALA CASTELLANI ORE 21, Piazza della Repubblica 3, Urbino.
Martedì 5 ottobre Vito Minoia (Università  di Urbino), Claudia Clementi (Casa Circondariale di Pesaro), Dietro le sbarre e dietro le quinte Modera Daniela Pajardi (Università  di Urbino)

Martedì 19 ottobre: Fortunato Tito Arecchi (Università  di Firenze), Giulio Giorello (Università di Milano) I più  recenti risultati delle scienze naturali rendono impossibile la fede? Modera Vincenzo Fano (Università  di Urbino)

Martedì 2 novembre Riccardo Cuppini (Università  di Urbino), Giorgio Manfré (Università di Urbino) Ripensare l’identità: fra neuroscienze e teoria della società Modera Maria Paola Mittica (Università di Urbino)

da Tiziano Mancini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 4 ottobre, 2010 
alle ore 15:26
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!